NOLEGGIO MOTO IN PISTA
Il servizio di noleggio moto in pista offerto da proveliberemoto.it consente di noleggiare e provare in pista mezzi per tutti i tipi di motociclisti, sia amatori alle prime armi, che piloti più esperti, passando per i giovanissimi!
Il parco moto
- Ohvale GP 0 - GP2 160 (automatica e non)
La formula PISTA COMPRESA E DANNI INCLUSI
La formula dei noleggi moto by proveliberemoto.it include:
- Noleggio moto pronto pista disponibile direttamente presso l'autodromo selezionato il giorno dell'evento
- Giornata in pista intera
- Briefing formativo e di sicurezza
- Assistenza tecnica durante tutta la giornata
- Accesso all'area relax e buffet
- Eventuali danni da cadute (per Ohvale, Honca CBR, Kawasaki 636, Yamaha R3): per questi mezzi, non verrà infatti richiesta nessuna cauzione ed eventuali danni causati alla moto saranno al 100% inclusi nella quota pagata all'atto della prenotazione. In caso di caduta il cliente non sarà tenuto al pagamento in qualsiasi caso. Un'eventuale caduta, però, comporterà la conclusione del proprio turno di giornata. Nel caso l'entità del danno non comprometterà la funzionalità e sicurezza della moto e del pilota, si potrà rientrare al costo di 30 euro per le Ohvale, 50 euro per le Yamaha R3 e 80 euro per la Kawasaki 636 e Honda CBR 600.
La cauzione è richiesta solo per le Ducati Panigale e la Honda Moto3. Nel caso di cadute con queste moto, il valore del danno causato verrà valutato dai nostri tecnici e trattenuto dalle caparre versate (800 euro per la Moto3, 1000 euro per Ducati Panigale V2 e V4 e 3500 euro per la Ducati Panigale V4R).
Le piste
I noleggi moto by proveliberemoto.it sono disponibili sui circuiti del Mugello, Misano World Circuit, Cremona Circuit, Tazio Nuvolari di Cervesina nella configurazione da 5260 mt, Autodromo di Varano e Modena.
Requisiti ed età minima
Tutte le moto a noleggio sono disponibili per piloti maggiorenni, alle prime armi o più esperti. Una volta completata la prenotazione verrete contattati dal nostro staff che verificherà il vostro livello. Per i piloti minorenni, è necessario essere in possesso di licenza agonistica FMI ed aver compiuto l'età minima necessaria per l'utilizzo della motocicletta prenotata, indicata dalla federazione italiana (es. 15 anni per 300SS e Moto3, 16 anni per 600SS, 18 anni per 1000 SBK). Durate l'evento è richiesta la presenza in autodromo di almeno uno dei genitori del minore.
Senza pensieri grazie all'opzione casco
Anche per il noleggio moto in pista è disponibile l'opzione di recupero casco. Ecco di cosa si tratta.
La casco è un' OPZIONE che tutela il pilota in caso di EVENTO IMPROVVISO O PERSONALE che impedisca la partecipazione alla giornata di prove libere e al noleggio moto.
L'opzione da diritto al RECUPERO COMPLETO della quota pagata (giornata + noleggio moto) se la comunicazione di mancata partecipazione avviene entro 72 ore dalla giornata prenotata. E' esclusa dalla quota che verrà recuperata il valore dell'opzione casco.
Se la comunicazione di mancata partecipazione avviene dalle 72 alle 24 ore dalla giornata prenotata, si avrà diritto al RECUPERO dell' 80% della quota pagata (giornata + noleggio moto). E' esclusa dalla quota che verrà recuperata il valore dell'opzione casco.
Se la comunicazione di mancata partecipazione avviene il giorno dell'evento o a meno di 24 ore dal giorno dell'evento, NON si avrà diritto a nessun recupero.
Una volta comunicata l'impossibilità a partecipare all'evento, si riceverà un codice di recupero che darà diritto al recupero della quota (100% o 80 % in base alle tempistiche di disdetta) entro 365 giorni dalla data dell'evento prenotata, in una delle giornate di prove libere nelle quali è disponibile il servizio noleggio moto, disponibili nel calendario di proveliberemoto.it all'interno della sezione "Noleggi Moto".
La comunicazione di mancata partecipazione potrà avvenire solo attraverso e-mail da inviare all' indirizzo info@proveliberemoto.it o tramite Whatsapp allo 030 5032626.