Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Moto Adventure in pista! Modena, 2 giugno

MOTO ADVENTURE IN PISTA! VENERDI' 2 GIUGNO APPUNTAMENTO SULL'AUTODROMO DI MODENA

Evento in pista con turni esclusivi per moto Adventure & Touring, come BMW GS, KTM Super Adventure, Yamaha Teneré. Sarà una prima assoluta per le prove libere targate MES Experience.

La formula prevede turni riservati a moto Touring & Adventure. Spazio dunque a mezzi come BMW GS, Yamaha Tenerè, Ducati Multistrada, Honda Africa Twin, KTM Super Adventure e tutte le moto protagoniste dei passi di montagna che potranno scatenarsi in pista.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO IN PISTA

L’idea nasce per soddisfare tutti quei motociclisti che vorrebbero portare la propria tourer in pista, per assaporare anche le caratteristiche di percorrenza di curva e sportività.

All’evento potranno partecipare tutti i motociclisti. Coloro che non dispongono dell’abbigliamento necessario per accedere alla pista, lo potranno noleggiare direttamente online all'atto della prenotazione. Tuta intera, paraschiena e casco integrale non saranno un problema. 

Le moto dovranno essere equipaggiate con pneumatici stradali o sport touring. Non saranno ammessi mezzi con gomme tassellate. Per migliorare le performance degli pneumatici e la propria sicurezza, i partecipanti potranno anche noleggiare le termocoperte Capit.

In pista ci sarà spazio per un numero limitato di mezzi, in modo da garantire turni durante i quali i motociclisti potranno divertirsi ed utilizzare in maniera non convenzionale la propria moto, in completa sicurezza.

Il tracciato di Modena, ben si adatta alle caratteristiche delle Adventure: i saliscendi e i raggi di curva del "Modena Green Circuit", ricordano un po' i passi di montagna e sono ideali per godere appieno della sportività di queste moto.

Prima di scendere in pista l'organizzazione MES Experience terrà un briefing di sicurezza, esclusivo per il gruppo Touring. Durante il briefing verranno illustrate le caratteristiche del tracciato, il significato delle bandiere e tutti i comportamenti da seguire una volta scesi in pista.

Sarà anche a disposizione un tutor che aiuterà i partecipanti a prendere contatto con il mondo dei circuiti e affiancherà i più esperti per ottimizzare la propria guida sportiva in pista. 

I partecipanti avranno diritto a sei turni da 15 minuti. Il prezzo in promozione per la giornata intera, valido fino a metà maggio, è di 150 euro. Attivabili fino a sette giorni dall'evento anche le opzioni di recupero pioggia e casco: per non avere alcun pensiero!

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO IN PISTA