Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Kevin Manfredi nuovo head coach della #23 Riders Academy

News

Sarà Kevin Manfredi il coordinatore dell'attività formativa della #23 Riders Academy! Il due volte campione europeo Supersport e volto noto di alcune tra le principali competizioni a livello intercontinentale come il Mondiale MotoE, Mondiale Endurance e il World Supersport Championship metterà a disposizione di tutti gli aspiranti piloti dell'accademia tutta la sua esperienza e talento!

Kevin Manfredi - pilota e istruttore

Fin da giovanissimo Kevin si contraddistingue come pilota di talento e diviene presto un punto di riferimento nel panorama motociclistico italiano. Dopo le vittorie a livello regionale, si fa notare a livello nazionale, divenendo il miglior esordiente nel Campionato Italiano 125 SP. A 17 anni, passa alle 600cc e inizia a collezionare ottimi risultati anche in rassegne europee: nel 2013 si classifica quarto all'European Junior Cup, nel 2014 vince la sua prima gara nel Campionato Europeo Superstock 600 ad Assen e conquista i primi punti nel World Supersport!

Tra 2018 e 2019, dopo diverse esperienze tra Mondiale Endurance e Campionato Italiano colleziona alcuni tra i suoi migliori risultati di sempre: un secondo posto alle 24h di Le Mans e due vittorie nel Campionato Italiano Supersport. Il biennio 2020-2021 rappresenta per il pilota spezzino la consacrazione: conquista prima e difende poi il titolo di Campione Europeo nella categoria Supersport 600! Il 2022 rappresenta un anno di cambiamenti e debutta così nel Mondiale MotoE. Nella serie elettrica correrà fino al 2024, e in tre anni colleziona punti importanti. La migliore stagione è il 2023, quando, come alfiere del Team SIC 58, chiude in top-ten, andando a podio al Mugello e a Silverstone!

Dal 2024 collabora con i giovani ragazzi del team GP Racing in qualità di coach durante le gare del Campionato Italiano Velocità Junior ed è riconosciuto a livello federale come Tecnico sportivo II Livello FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

L'attività formativa della #23 Riders Academy

Il pilota spezzino metterà a disposizione di tutti gli aspiranti riders della #23 Riders Academy la sua grande esperienza di pilota e coach. Sarà presente in qualità di istruttore agli allenamenti e coordinerà l'attività formativa e il percorso di crescita dei singoli ragazzi, per consentire loro un graduale e rapido apprendimento.

Il piano formativo della scuola, prevede infatti un apprendimento pratico e step-by-step, che si baserà su alcuni capi-saldi, con l'obbiettivo di preparare i giovani per l'esordio nelle competizioni:

- Conoscenza del funzionamento di base della moto
- L'importanza della preparazione atletica e fisica
- Apprendimento in piazzale delle tecniche di guida
- Apprendimento della guida sportiva in pista
- Perfezionamento delle tecniche di guida in pista

Le lezioni

Le lezioni inizieranno sull'area di Varano domenica 23 marzo. A seguire lunedì 24 marzo andrà in scena la prima lezione dell'area Pomposa. Tutti i dettagli relativi alla #23 Riders Academy sono disponibili nell'AREA DEDICATA del nostro sito.

Ultimi posti disponibili per iscriversi

Rimangono pochissimi posti disponibili per iscriversi alla #23 Riders Academy 2025! E' possibile procedere all'iscrizione direttamente online qui. Per maggiori info o richieste, contattaci telefonicamente o via WhatsApp allo 0305032626 oppure via mail a info@proveliberemoto.it!