Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Organizzatori

Sotto-categorie

  • Luca Pedersoli

                                                                        luca pedersoli prove libere moto

    Calendario delle giornate di prove libere moto track days organizzate da Luca Pedersoli.

     

    Pilota motociclistico dal 1991 vanta nel suo palmares anche importanti esperienze a livello mondiale in Superbike, Supersport, Endurance. Imprenditore, ha fondato il Luca Pedersoli Group che annovera tra i propri marchi Riding School (scuola di guida sportiva scelta da Mediaset per le proprie attività), Free Riding (marchio leader nell'organizzazione delle prove libere) e DSR (organizzazione di eventi in ambito motociclistico).

     

    Le giornate possono essere di diverse tipologie, divise a turni oppure OPEN PIT LANE.

    Gli eventi in pista vengono organizzati in maniera tale da permettere ai conducenti di esercitare le proprie abilità in un ambiente sereno e controllato.

     

    Il numero delle moto in pista è chiuso per aumentare il livello di sicurezza.

     

    Alle giornate possono partecipare si piloti esperti che conducenti amatori.

     

    Luca Pedersoli da sempre sinonimo di sicurezza, serietà e divertimento.

     

    Non trovi la giornata che ti soddisfa... Vedi tutte le date di prove libere disponibili

  • Racing Factory

    Il calendario di prove libere moto con i track days organizzati da RBF Racing Factory in collaborazione con R&B Motoracing si sviluppa principalmente su circuiti lunghi e adatti alle alte cilindrate. Nel 2021, la nuova organizzazione di eventi e track day di prove libere moto Racing Factory e R&B Motoracing ha promosso infatti prove libere sui circuiti di Cremona e al Misano World Circuit.

    La particolarità delle prove libere organizzate da Racing Factory e R&B Motracing è che le giornate in pista sono cronometrate con pareggiamenti per ogni singolo gruppo. Il transponder è sempre incluso nel prezzo della giornata e sono sempre attive le opzioni di recupero pioggia ed evento. Le prove libere R&B e Racing Factory sono inoltre sinonimo di assoluta sicurezza.

    Racing Factory e R&B Motoracing dal 2021 sono i promotori della RBF Cup, campionato di motociclismo su pista inserito all’interno dei Trofei MotoEstate che all’esordio assoluto ha goduto di grande partecipazione.

    E se non trovi la data che fa per te, cerca nel nostro calendario.

  • Mes Experience

    Il calendario di prove libere MES Experience si è fatto nel corso degli anni sempre più fitto. I circuiti sui quali l’organizzazione promuove i track day di prove libere sono principalmente gli autodromi sui quali fa tappa anche il campionato di motociclismo su pista denominato MotoEstate. Ecco quindi che vengono organizzate prove libere moto su circuiti come quelli di Varano de’ Melegari, Cervesina, Cremona e molti altri.

    I track days di MES Experience hanno delle caratteristiche ben definite. Innanzitutto, il transponder è solitamente compreso nel prezzo di iscrizione. Le giornate in pista possono inoltre essere coperte da opzione di recupero pioggia o evento, che qualunque sia il motivo del contrattempo, permette il recupero della giornata in un’altra tra quelle disponibili in calendario qualora. I partecipanti vengono sempre divisi in gruppi con tempi sul giro e cilindrate delle moto simili, in modo da garantire il massimo della sicurezza.

    L’organizzazione MES Experience ha da poco inserito all’interno delle proprie giornate anche la possibilità di vivere esperienze indimenticabili in pista, come la possibilità di provare una moto2, una moto4 o affittare una Kawasaki 400. Le experience si aggiungono così ai molti servizi offerti, come l’assistenza e ricambio gomme, sempre presente nel paddock.

    Prove libere MES Experience: una garanzia di comodità e sicurezza. E se non trovi la data che fa per te, cerca nel nostro calendario.

Filtri attivi